Storia

Storia

Il Dott. Leonardo Violante inizia la sua carriera di agente immobiliare nel lontano 1973 e nel Marzo del 1979 è fra i primi professionisti torinesi a frequentare il neo corso di formazione per agenti immobiliari creato dal Cav.Negro, primo presidente della FIMAI di Torino, ottenendo il patentino n° 888 che lo abilita alla “INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE, VENDITA DI LICENZE COMMERCIALI E CESSIONI D’AZIENDA”.

Naturalmente oggi continua ad essere associato alla FIMAA mentre dal 1981 è membro della FIABCI – International Real Estate Federation e dal 2002 entra a far parte dell’AICI – Associazione Italiana Consulenti Immobiliari.

In entrambe le Associazioni ricopre il ruolo di Consigliere nel Consiglio Direttivo.

Il Dott. Violante è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Torino, ha conseguito il diploma liceale presso l’Indian River High School (New York State), ha prestato, come sottotenente, il servizio militare nell’arma dei Carabinieri. Dal 1993 è membro attivo del Rotary Club Torino Sud Est.

Dopo i primi anni di attività in Torino, a metà degli anni ottanta, apre la prima sede in Pino Torinese diventando subito un punto fondamentale nel panorama immobiliare della collina torinese.

Nel febbraio del 2005 inaugura l’attuale sede in Pino Torinese al 124 della centrale Via Roma.